CALENDARIO LEZIONI GRATIS AL PARCO

LEZIONI GRATIS DI TAI CHI E QI GONG AL PARCO
ECCO PERCHÈ LO FACCIO

Mi chiamo Filippo Scimone e da qualche anno pratico e insegno il Tai Chi Chuan e il Qi Gong.
Sono venuto a conoscenza di questa fantastica disciplina marziale in un periodo non proprio tranquillo della mia vita in cui soffrivo di forte stress accompagnato da ansia e attacchi di panico.
Dopo innumerevoli e deludenti tentativi terapeutici con la nostra medicina convenzionale, decido di tentare una strada differente.

Da anni lavoro a Milano e tutte le mattine passo davanti ad un centro “Dojo” nel quale vengono praticate varie discipline olistiche e arti marziali; incuriosito, finalmente un giorno decido di varcarne la soglia.
Conosco così una persona speciale: il maestro Oscar Scaglioni che, dopo avermi pazientemente ascoltato e capito, mi suggerì di provare a praticare il Tai Chi come risposta ai miei problemi.

Il percorso intrapreso con lui e la moglie, la maestra Beatrice Marini, mi ha aiutato in modo determinante ad affrontare e superare le mie ansie e il mio malessere.

Da allora ho sempre pensato a un modo per avvicinare le persone a questa disciplina in modo da poter superare una brutta situazione o, più semplicemente cercare di sentirsi più forti, sicuri e tranquilli (proprio come è successo a me).

Le lezioni gratuite di Taiji e Qi Gong oper air che tengo regolarmente nei parchi brianzoli e dell’hinterland milanese hanno proprio questo scopo: avvicinare le persone ad una disciplina marziale antica che, praticata a qualsiasi livello, è in grado di garantire innumerevoli benefici fisici e mentali.

SGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM